Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.

Vai alla Pagina

L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.

Vai alla Pagina

L’Ufficio commercio svolge funzioni amministrative in materia di commercio, turismo, mercati, pubblici esercizi, polizia amministrativa, artigianato, agricoltura e altre attività produttive.

Vai alla Pagina

Gestisce i procedimenti delle spese economali indifferibili e urgenti, dei piccoli acquisti per il funzionamento degli uffici, missioni del personale e amministrator

Vai alla Pagina

Provvede alla redazione dei bilanci, gestione della contabilità economica e patrimoniale dell'Ente e rendicontazione.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Urbanistica si occupa dell'edilizia privata e pubblica. Sulla base degli indirizzi dati dalla Giunta comunale e sentito il servizio finanziario e gli altri servizi interessati, predispone il programma generale delle opere pubbliche.

Vai alla Pagina

L'Ufficio patrimonio si occupa della gestione del patrimonio comunale e delle coperture assicurative dell'Ente.

Vai alla Pagina

L'area si occupa degli interventi a sostegno di minori e di famiglie che si trovano in una condizione di disagio, di fragilità o povertà educativa. Gestisce i servizi demografici, URP, messi e centralino.

Vai alla Pagina

Le competenze dell'Ufficio Polizia Locale sono svolte dal personale in comando all'Unione dei Comuni del Sarrabus al quale sono state trasferite le relative funzioni.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa di servizi educativi e erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.), sport e turismo.

Vai alla Pagina

L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.

Vai alla Pagina

Il SUAPE è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficio. Le funzioni dei SUAPE sono svolte dai Comuni o dalle Unioni di Comuni che istruiscono le pratiche e, quando occorre, rilasciano i

Vai alla Pagina

L'Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l'esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell'Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed

Vai alla Pagina

"I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale."

Vai alla Pagina

L’ufficio provvede al trattamento economico fiscale e previdenziale dei dipendenti, dei collaboratori, dei destinatari delle borse lavoro, dei tirocinanti, dei lavoratori socialmente utili e dei pensionati. Revisione e razionalizzazione delle procedure pe

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot