Borse di studio a sostegno dell’istruzione

Ultima modifica 20 febbraio 2019

Che cos'è:
Sulla base della Legge 10/03/2000 N. 62 il Comune eroga borse di studio a sostegno della spesa sostenuta e documentata dalle famiglie per l’istruzione .

Requisiti:
Possono beneficiare delle borse di studio i genitori o gli esercenti la patria potestà di alunni delle scuole elementari,medie e superiori, sia statali che paritarie, o gli stessi studenti se maggiorenni appartenenti a famiglie il cui reddito sia inferiore o equivalente al valore I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) stabilito per l’anno scolastico di riferimento. I requisiti di reddito devono essere validi fino alla data di presentazione delle domande.

Dove:
SERVIZIO AFFARI GENERALI – Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo, Biblioteca

Piazza Municipio, 3
09040 SAN VITO (SU)

ORARIO e GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO
Mattina: Tutti i giorni dal Lunedì al venerdì
Pomeriggio: il martedì dalle 16.00 alle 19.30

Come:
Le richieste devono essere presentate entro e non oltre la data indicata in appositi avvisi pubblicati all’albo, luoghi pubblici e sito internet istituzionale.
Coloro i quali sono stati ammessi a beneficiare del contributo possono recarsi presso il Banco di Sardegna di San Vito per il ritiro dello stesso nei tempi che saranno comunicati con avvisi pubblici.
La documentazione può, inoltre, essere ritirata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.

La certificazione ISEE viene rilasciata dagli organi competenti quali INPS o patronati CAF.
I requisiti di reddito devono essere posseduti alla data del bando.
I cambi di indirizzo dovranno essere tempestivamente comunicati all’ufficio.

Modulo domanda

Tempistica:
Le domande, compilate sull'apposito modulo prestampato e completo di certificazione I.S.E.E. e pezze giustificative della spesa dovranno essere presentati entro la data di scadenza all’Ufficio Protocollo

Documentazione:
domanda per l’assegnazione del contributo completa di dichiarazione sostitutiva di atto notorio delle spese sostenute
certificazione ISEE anno di riferimento

Costi:

Normativa:
Legge n. 62 del 10/03/2000

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?