Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata

Maria Sabrina Serpau
Matteo Fundoni

Ufficio Urbanistica e Sportello Unico Edilizia Privata
In materia urbanistica – edilizia relative, nessuna esclusa, (ivi compresi il certificato di abitabilità, di agibilità, l’autorizzazione agli scarichi nelle zone privi di rete o di impianti fognari, i provvedimenti ex art. 7 L. 1497/39 e L.R. 28/98), nonché i poteri di vigilanza edilizia e di imposizione delle sanzioni amministrative nessuna esclusa, previste dalle leggi nazionali e regionali in materia di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio, ivi compresi tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e riduzione in pristino ed acquisizione al patrimonio del Comune delle opere abusive. Edilizia Economico Popolare.
In materia di concessione contributi a sostegno dell’edilizia privata.
Collaborazione per la programmazione e gestione risorse comunitarie destinate ad attività rientrante nelle competenze del Servizio.
Cura i rapporti fra il privato e l’Amministrazione, e ove occorra, le altre Amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso di costruire o denuncia di inizio delle attività.
Collaborazione all’interno del S.U.A.P. per gli aspetti di natura edilizia-urbanistica.

Ufficio S.U.A.P.E. (Servizio gestito dall'Unione dei Comuni del Sarrabus)
Alla gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive assicurando le seguenti funzioni di carattere:
a) Amministrativo, per la gestione del procedimento unico;
b) Informativo, per l’assistenza e l’orientamento alle imprese ed all’utenza in genere;
c) Promozionale, per la diffusione e la migliore conoscenza delle opportunità e potenzialità esistenti per lo sviluppo economico del territorio.