Servizio Tecnico

Daniela Mattana
Stefano Secci

Ufficio Urbanistica e Sportello Unico Edilizia Privata
In materia urbanistica – edilizia relative, nessuna esclusa, (ivi compresi il certificato di abitabilità, di agibilità, l’autorizzazione agli scarichi nelle zone privi di rete o di impianti fognari, i provvedimenti ex art. 7 L. 1497/39 e L.R. 28/98), nonché i poteri di vigilanza edilizia e di imposizione delle sanzioni amministrative nessuna esclusa, previste dalle leggi nazionali e regionali in materia di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio, ivi compresi tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e riduzione in pristino ed acquisizione al patrimonio del Comune delle opere abusive. Edilizia Economico Popolare.
In materia di concessione contributi a sostegno dell’edilizia privata.
Collaborazione per la programmazione e gestione risorse comunitarie destinate ad attività rientrante nelle competenze del Servizio.
Cura i rapporti fra il privato e l’Amministrazione, e ove occorra, le altre Amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso di costruire o denuncia di inizio delle attività.
Collaborazione all’interno del S.U.A.P. per gli aspetti di natura edilizia-urbanistica.

Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni
L'Ufficio si occupa delle attività: in materia di lavori pubblici in generale, anche di progettazione;
di programmazione delle opere pubbliche;
di consulenza tecnica agli organi istituzionali;
di programmazione e gestione delle manutenzioni;
collaborazione per la programmazione e gestione risorse comunitarie destinate ad attività rientrante nelle competenze del Servizio.

Ufficio S.U.A.P.E. (Servizio gestito dall'Unione dei Comuni del Sarrabus)
Alla gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive assicurando le seguenti funzioni di carattere:
a) Amministrativo, per la gestione del procedimento unico;
b) Informativo, per l’assistenza e l’orientamento alle imprese ed all’utenza in genere;
c) Promozionale, per la diffusione e la migliore conoscenza delle opportunità e potenzialità esistenti per lo sviluppo economico del territorio.