Carta d’identità per cittadini italiani maggiorenni

Ultima modifica 3 aprile 2019

Che cos'è:
E’ il documento che attesta l'identità della persona

Requisiti:
Si rilascia a tutti i cittadini maggiorenni (18 anni) residenti o con dimora nel Comune

Dove:
SERVIZIO AFFARI GENERALI - Ufficio Anagrafe
Piazza Municipio, 3
09040 SAN VITO (SU)
Fax: 070 9928312

ORARIO e GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO (Ricevimento al pubblico):
Mattina: dalle ore 7,30 alle ore 14,00 (dal Lunedì al Venerdì)
Pomeriggio: dalle ore 16,00 alle ore 19,30 (solo il Martedì)

Come:
Il cittadino italiano di età maggiore ai 18 anni che intende ottenere il rilascio della propria carta d’identità deve presentarsi all’Ufficio Anagrafe munito della necessaria documentazione .
Per coloro che risiedono in un altro Comune l’Ufficio Anagrafe potrà procedere al rilascio del documento previa acquisizione del nulla osta da parte del comune di residenza.
Il documento è valido 10 anni.

La carta d’identità può essere rinnovata a decorrere dal centottantesimo giorno precedente la sua scadenza, le modalità sono le stesse previste per il rilascio.
La carta di identità non deve essere rinnovata in occasione di eventuali cambi di indirizzo o di residenza, ma deve essere conservata fino alla naturale scadenza.

Da ottobre 2018 il Comune di San Vito rilascia la Carta di Identica Elettronica (CIE), per maggiori dettagli e per conoscere le modalità di rilascio clicca quì.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?