Ultima modifica 18 gennaio 2019

La Biblioteca comunale è intitolata alla figura di Grazia Deledda (1871-1936), autrice nuorese che vinse il premio Nobel per la Letteratura nel 1926.

La Biblioteca Comunale è aperta a tutti senza limiti di età e residenza. La biblioteca infatti, mira a garantire a tutti i cittadini il più ampio accesso all’informazione e alla cultura. Innumerevoli sono le occasioni legate alle esigenze di lavoro, di studio, di tempo libero in cui ogni persona può trovare nella biblioteca, senza spendere nulla, un prezioso alleato per migliorare la qualità della propria vita.

La Biblioteca comunale di San Vito ha sede in Via Aldo Moro n° 50

RECAPITI
Telefono n. 070/9929191 – Fax n. 070/9927971
e.mail bibliotecasvito@gmail.com

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
lunedì               8.00  - 12.30   -  15.00  - 18.30
mercoledì        8.00  - 12.30   -  15.00  - 18.30
venerdì             8.00  - 15.00

PATRIMONIO LIBRARIO: La biblioteca dispone di oltre 17.000 documenti  tra  libri,  DVD,  riviste   e  numerose   enciclopedie  atte  a soddisfare le esigenze degli studenti.
SEZIONE SPECIALI: Sezione  Sardegna e in particolare una sezione dedicata  a Grazia  Deledda  e  agli autori Sarrabesi ; Emeroteca:     sezione   nella    quale    si   posso   consultare pubblicazioni periodiche (giornali e riviste).
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Per accedere  al prestito  viene rilasciata  una  tessera  personale,  previa presentazione di un documento valido.
CONSULENZA: Il personale della biblioteca è a disposizione del pubblico per fornire indicazioni e suggerimenti riguardo la lettura, le iniziative culturali, ricreative e sportive che interessano il Comune di San Vito e non solo.
STRUTTURA:  Ingresso  o  reception  -  Emeroteca –   Sala Lettura  – Sala Ragazzi dotata di ampio angolo bimbi (Angolo morbido) – Sala Multilibro    (dov’è  presente   la  maggior parte  del  patrimonio librario e dei DVD).  Nello   stesso  edificio  –  piano  terra   –  è ubicata  la  Sala  delle  Conferenze.  Questa area, può ospitare più    di   200  persone,   in   occasione  di convegni e  iniziative culturali.

ALTRE ATTIVITA’
La  biblioteca  si  propone  come  luogo del piacere del leggere, cercando    di    suscitare   degli   incontri   emotivi   con   i  libri, predisponendo  attività  diversificate  che hanno come obiettivo la conoscenza del libro, e la promozione alla conoscenza della Biblioteca stessa come servizio. Si prevede:

• Laboratori vari;
  • Presentazione autori e libri
  • Letture creative;
  • Animazione alla lettura;
  • Proiezioni filmati educativi.

SERVIZI OFFERTI

• Prestito
  • Consultazione in sede
  • Prenotazione volumi
  • Proposta acquisto libri attraverso segnalazione nel registro dei desiderati
  • Prestito intersistemico  e interbibliotecario
  • Fotocopiatura di materiale interno per ricerche

TUTTI I SERVIZI OFFERTI DALLA BIBLIOTECA SONO GRATUITI.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?