Presentazione Sportello Telematico Polifunzionale del Comune

Pubblicato il 13 dicembre 2022 • Avvisi , Comune , Notizie dall'amministrazione

Martedì 20 dicembre 2022 alle ore 10:00 presentazione dello Sportello Telematico del Comune di San Vito in diretta Facebook, YouTube e Linkedin

🟧Non hai tempo di recarti in Comune?
Tutte le pratiche online con lo sportello telematico!
✔Per i cittadini del Comune di San Vito è arrivata un’importante novità: “Lo sportello telematico polifunzionale” per presentare in modo guidato e digitale le tue pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento.
✔Basta carta e burocrazia: lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.
✔Il Codice dell’Amministrazione Digitale, entrato in vigore con il Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82, ha gettato le basi per la gestione digitale delle pratiche e il Decreto legge 24/06/2014, n. 90 ne ha introdotto l’obbligatorietà spingendo gli enti pubblici a predisporre un piano di informatizzazione.
✔Il piano di informatizzazione prevede che i Comuni attivino per i cittadini, le imprese e i professionisti delle procedure digitali per consentire di:
•• compilare in modo guidato qualunque istanza online
•• completare la procedura direttamente in Internet
•• conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento
•• effettuare i pagamenti in modalità digitale con PagoPA
👉La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: questo è possibile poiché il sistema rispetta quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
🚩L’attivazione dello sportello telematico polifunzionale permetterà al Comune di San Vito di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.
💻A questo link trovate lo sportello telematico del Comune di San Vito:👉

❓Come si presenta una pratica online?  ▶️Vedi la Brochure allegata
❓Cosa contiene lo sportello telematico? ▶️Vedi la Brochure allegata

RICORDA!!
✅Lo Sportello Telematico è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24!
✅La pratica presentata on-line  sostituisce definitivamente quella cartacea e ha lo stesso valore legale!

link alla presentazione: https://bit.ly/37U03KY
01 Comunicato stampa San Vito